“Lascia suonare! Lascia suonare!” è l’incipit dell’inedito di Lucio Dalla in uscita il 26 ottobre 2018 ed è l’invito ad ascoltare e lasciarsi andare.

“Dopo Almeno pensami, interpretata a Sanremo da Ron, abbiamo ritenuto fosse il momento di permettere a duvudubà_covertutti di ritrovare la voce di Lucio in un nuovo brano – dichiara Daniele Caracchi, Presidente di Pressing Line, l’etichetta fondata dal cantautore bolognese – Starter, che è il titolo della canzone, sarà il nostro nuovo punto di partenza per tutti i progetti che abbiamo in mente di realizzare, nel rispetto e nel nome di Lucio, cercando di dare continuità al lavoro iniziato da lui tanti anni fa sia come artista, sia come produttore di nuovi talenti”.
Andrea Faccani, Presidente di Fondazione Lucio Dalla coglie invece l’occasione per ringraziare Walter Veltroni: “per la sua disponibilità – dice – a condividere, come ospite d’onore, questo ed altri progetti che la Fondazione porterà avanti”.

C’è tanta musica in Starter e, da Bologna al mare della riviera, su quel tratto di strada attraversato da chi è in cerca di emozioni e libertà notturne, le visioni di Lucio ballano al ritmo incalzante di un loop fuori dal tempo.

L’inedito Starter arricchisce la nuova raccolta “Duvudubà“, da oggi venerdì 26 ottobre disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming:

       

 

 

La raccolta, in uscita con Sony Music (Legacy), è composta da 70 brani del repertorio del grande Lucio rimasterizzati a 192Khz/24bit dai nastri originali e contiene alcune rarità come “Ciao” in versione francese, “Il mago pipo-pò”, “Amamus Deus”, “Unknown love”, “Sicilia” e“Campione di Swing”,messe a disposizione per l’occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla.
Inoltre, il cofanetto contiene 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell’artista.

Il brano inedito Starter è accompagnato da un video, diretto da Ambrogio Lo Giudice, e visibile da oggi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=n0GUBbdYcCk

 

Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano 4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”. Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e “Itaca”, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio.