Il Concorso Musica Futura

Grazie alla collaborazione sinergica fra Pressing Line e Fonoprint, il Liceo Laura Bassi di Bologna, indirizzo Musicale Lucio Dalla, bandisce il Concorso “Musica Futura – progetto memoria, territorio, musica, letteratura: Lucio Dalla – I edizione“.

Il Concorso, patrocinato dal Comune di Bologna, grazie al coinvolgimento delle storiche etichette di produzione e registrazione musicale legate a Lucio Dalla, Pressing Line e Fonoprint, ha il fine di offrire agli allievi un percorso didattico e un’esperienza significativa per la produzione musicale e il rapporto con le realtà imprenditoriali del Territorio. Fonoprint e Pressing Line produrranno due brani musicali originali, composti dagli allievi del Liceo, coinvolgendo in alcune fasi del processo gli studenti stessi, per supportare il loro percorso formativo.

Tale collaborazione avviene nel rispetto della memoria di Lucio Dalla, che è sempre stato attento alla creatività e alla ricchezza emergente dai giovani talenti, offrendo loro la possibilità di mettersi alla prova e costruirsi un percorso formativo originale. Gli allievi potranno partecipare come singoli autori o come gruppi e dovranno presentare i loro brani dall’1 maggio all’1 settembre 2017.

Il bando e i moduli allegati sono reperibili sul sito ufficiale del Liceo: http://www.laurabassi.it